
(AGENPARL) – Mon 04 August 2025 Roma, Raggi, Festa, Silvestri (M5s): “Stravolgimento del progetto Poligrafico: ferita per quartiere Esquilino”
“Il progetto di riqualificazione del Poligrafico – all’ultimo momento rimaneggiato e stravolto – è davvero un’occasione persa. Talmente tanto che, oltre ai fondi già spesi inutilmente, ci pare di poter dire che è evidente la ferita per il quartiere Esquilino.
Da uno spazio polifunzionale aperto al territorio, con molte aree pubbliche e un museo prestigioso, che avrebbero arricchito lo spazio urbano, si torna indietro, riportando uffici e traffico in un’area già densamente popolata.
C’era davvero bisogno di tutto questo? A quali impellenti necessità sta rispondendo l’Istituto Poligrafico per mezzo di una variante urbanistica ‘last minute’ che ha avuto anche l’ok dal Comune di Roma?”
Così in una nota l’ex sindaco di Roma e consigliere M5s in Campidoglio Virginia Raggi, la capogruppo M5s del Municipio I Federica Festa e il capogruppo M5s alla Camera dei Deputati Francesco Silvestri