
(AGENPARL) – Sat 02 August 2025 Roma, Ferrara (M5S): “Forze progressiste si confrontino per costruire alternativa”
“C’è un tema che devono porsi il Movimento 5 Stelle e tutte le forze progressiste di Roma: chiudere il 2025 con una prospettiva chiara per la nostra città.
Abbiamo il dovere di provare a costruire un’alternativa non solo per sconfiggere la destra, che di certo cercherà di mettere le mani sulla Capitale, ma per assicurare che i cittadini abbiano un’amministrazione che non arricchisca i soliti noti e non marginalizzi gli ultimi. Dobbiamo portare idee nuove su ambiente, sociale, lavoro, diritti delle persone e nuove tecnologie, mettendo al centro la collettività contro gli interessi personali. Il programma delle forze progressiste per Roma deve includere presidi di legalità, una visione sostenibile e una voce forte sui grandi temi nazionali e internazionali. Per fare questo deve partire subito un confronto: e il Movimento 5 Stelle deve farne parte, pur mantenendo sempre saldi i propri valori e le proprie idee, senza fare sconti a nessuno”.
Lo ha dichiarato ieri Paolo Ferrara, Vice Presidente dell’Assemblea Capitolina e consigliere M5S, durante la trasmissione “La Voce di Roma” condotta da Luca Bedini.