
Il presidente della EgyptAir Holding Company, Ahmed Adel, ha discusso con alti funzionari della Rolls-Royce su come migliorare la cooperazione nei settori dell’aggiornamento e della manutenzione dei motori degli aerei.
I colloqui si sono svolti durante la visita di Adel alla sede centrale della Rolls-Royce a Derby, nel Regno Unito, alla guida di una delegazione di alto livello.
I colloqui hanno riguardato i programmi di manutenzione e aggiornamento dei motori Trent 700 che equipaggiano 11 Airbus A330 e dei motori Trent 1000 che equipaggiano 8 Boeing 787-9 Dreamliner.
La delegazione ha visitato lo stabilimento principale della Rolls Royce e i centri di ricerca e sviluppo della tecnologia dei motori, dove ha potuto conoscere le tecnologie più all’avanguardia in questo settore.
Le due parti hanno inoltre discusso degli ultimi preparativi per la consegna di 16 motori XWB a EgyptAir, il cui primo arrivo è previsto per dicembre 2025.
Il team aziendale Rolls-Royce ha esaminato le ultime novità in materia di trasformazione digitale dei sistemi di monitoraggio del motore, miglioramenti dell’efficienza del carburante e tecnologie di riduzione delle emissioni di carbonio.
