
(AGENPARL) – Wed 30 July 2025 GRUPPO FS, ITALFERR PRIMA NELLA CLASSIFICA OICE 2024 DELLE SOCIETÀ DI INGEGNERIA
Leader per fatturato tra le società di settore associate
È Italferr (Gruppo FS) ad aggiudicarsi il primo posto della classifica 2024 di ingegneria di OICE. L’associazione di categoria, aderente a Confindustria, che rappresenta le organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica, ha presentato le classifiche 2024 delle prime 50 società associate per fatturato nei settori ingegneria, architettura e project management. Ai vertici Italferr, ACPV Architects e RINA Consulting.
Nel settore ingegneristico, è la società del Gruppo FS a confermarsi leader con un fatturato di 419,36 milioni di euro, seguita da RINA Consulting con 308 milioni e da Tecne, società del Gruppo Autostrade per l’Italia, con 220,31 milioni.
Le nuove classifiche OICE 2024 offrono una panoramica dettagliata dello stato di salute e delle performance economiche delle principali società italiane associate a Confindustria. I dati raccolti attraverso l’indagine OICE/CEr sull’andamento del settore (relativi ai bilanci 2024 e alle previsioni per il 2025) forniscono un quadro aggiornato delle realtà più significative nei settori analizzati.