
(AGENPARL) – Wed 30 July 2025 500MILA EURO DALLA REGIONE PER IL RIFACIMENTO DEL CAMPO DI CALCIO CORRENTE
Il campo di calcio dell’impianto sportivo “Nazario Corrente” di Aquilinia-Stramare, situato in via di Zaule, a Muggia, verrà completamente rifatto, grazie a un contributo di 500mila euro della Regione Fvg, un finanziamento deciso nel corso dell’ultimo assestamento, richiesto dall’amministrazione comunale di Muggia, e approvato nell’aula del Consiglio regionale la scorsa settimana.
A presentare l’intervento che verrà realizzato sono stati oggi l’assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti, il sindaco di Muggia Paolo Polidori, l’assessore comunale allo sport Alessandra Orlando e il vice presidente della società Muggia 1967 Luigi Giani nel corso di una conferenza stampa promossa nel Comune di Muggia.
Il sindaco di Muggia Paolo Polidori ha voluto rimarcare ed elogiare “il meccanismo della concertazione, poiché consente ai Comuni di proporre progetti per lo sviluppo del territorio. E in questi anni Muggia — anche grazie all’assessore Pierpaolo Roberti — è stata ascoltata. Penso anche ad altri progetti importanti riguardanti gli impianti sportivi, come la pista di atletica dello stadio Zaccaria, che rientra in un intervento complessivo di ristrutturazione dell’impianto.