
(AGENPARL) – Tue 29 July 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Al via la riqualificazione dello skate park al Parco della Maggiolina
La Spezia, 29 luglio 2025 – L’Amministrazione Comunale ha predisposto 130.000 euro per un intervento di manutenzione straordinaria dello skate park situato all’interno del Parco XXV Aprile, ovvero il Parco della Maggiolina. L’intervento si è reso necessario a causa delle sue condizioni di degrado, divenuta inagibile anche per un utilizzo improprio nel tempo.
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “L’Amministrazione comunale è sempre al fianco delle nuove generazioni e con questi lavori di manutenzione intendiamo restituire piena funzionalità allo skate park, affinché gli appassionati e gli sportivi possano tornare a utilizzarlo in sicurezza. Ritengo però fondamentale che chi frequenta la struttura lo faccia con senso di responsabilità e rispetto per il bene pubblico, evitando qualsiasi forma di vandalismo”.
Il progetto prevede la ricostruzione completa della pista in cemento, un materiale scelto per la sua maggiore resistenza e durabilità, senza compromettere la sicurezza e la fruibilità dell’area.
La nuova pista sarà dotata di una piattaforma per lo skateboard e di strutture per acrobazie, rendendola uno spazio moderno e sicuro non solo per gli skater, ma anche per appassionati di BMX e pattini a rotelle.