
(AGENPARL) – Mon 28 July 2025 Comunicato stampa n. 8.857
Aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo
Benevento, 28 luglio 2025 – Il Sindaco Clemente Mastella ed il consigliere delegato all’Istruzione Marcello Palladino comunicano che per l’anno scolastico 2025/2026 sono aperte le iscrizioni al Servizio di Refezione Scolastica e per la richiesta del Contributo per la fornitura dei libri di testo per le scuole secondarie di I° e II°.
Per quanto concerne il servizio di ristorazione scolastica, il cui avvio è previsto per lunedì 1 Ottobre 2025, la richiesta di iscrizione o il rinnovo d’iscrizione, attivabile dal 28 luglio al 26 settembre 2025, dovrà essere effettuata esclusivamente on-line mediante la piattaforma School.Net accessibile da qualsiasi PC o smartphone connesso alla rete, da parte del genitore o da chi esercita la potestà genitoriale.
L’accesso alla piattaforma sarà possibile, esclusivamente tramite SPID, direttamente dal link https://www6.eticasoluzioni.com/beneventoportalegen/ o, in alternativa, tramite applicazione ComunicaApp.
Per quanto concerne il contributo buoni libro per le scuole superiori di I° e II° potrà presentare domanda, esclusivamente on line, il genitore che esercita in via esclusiva la responsabilità genitoriale, il tutore del minore (o lo studente stesso, solo se maggiorenne) di alunni iscritti per l’anno scolastico 2025/2026 presso le scuole secondarie di primo e secondo grado (rispettivamente, Scuole Medie e Superiori) ubicate nel Comune di Benevento. Gli interessati, in possesso dello SPID, potranno inoltrare istanza, accedendo tramite Google Chrome o Microsoft Edge, nella sezione del sito web comunale Servizi – Servizi Scolastici – Buoni libro all’apposito link domanda contributo libri di testo 2025/2026 tramite la Piattaforma Informatica SICARE dal 23 luglio al 31 ottobre 2025. Considerato che le domande non perfezionate ovvero che presentino errori e/o omissioni verranno escluse dal diritto ad ottenere il beneficio del contributo dei buoni libro a.s.2025-2026, è data