
(AGENPARL) – Sat 26 July 2025 IMMIGRAZIONE, BORCHIA (LEGA): “USA DICONO VERITÀ SU EUROPA: IMMIGRAZIONE VA FERMATA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI”
Bruxelles, 26 lug – «Da Washington arriva un concetto semplice ma chiaro: l’immigrazione incontrollata sta distruggendo l’Europa. Da anni denunciamo una deriva che apre le porte all’illegalità e mette in ginocchio i territori. L’Unione Europea continua a finanziare progetti di inclusione scollegati dalla realtà, mentre nelle nostre città aumentano le tensioni, il degrado e le zone franche. Ora basta».
Così Paolo Borchia, capo delegazione della Lega al Parlamento europeo, rilanciando le parole del Presidente americano Trump.
«Anche sul fronte ambientale – prosegue Borchia – Washington ha messo il dito nella piaga: le ideologie green imposte senza criterio stanno devastando i paesaggi, soprattutto nelle aree rurali e montane. Serve una transizione basata sul buon senso e sulla tutela del territorio, non su diktat calati dall’alto».
«Il nostro modello è quello dell’Europa dei popoli e delle identità, non di un continente sottomesso a Bruxelles e alla retorica delle ONG ambientaliste e globaliste. La Lega continuerà a dare battaglia: l’immigrazione incontrollata e l’ambientalismo senza limiti, sono due facce della stessa medaglia, quella del declino europeo», conclude Borchia.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier