
(AGENPARL) – Fri 25 July 2025 NAPOLI: LIBRANDI (FI), “CORDOGLIO PER LE VITTIME. LA SICUREZZA SUL LAVORO NON PUÒ ESSERE UN COSTO IMPOSSIBILE DA SOSTENERE”
“Esprimo profondo cordoglio per le vittime della tragedia avvenuta oggi a Napoli. È un dolore che colpisce l’intera comunità e che impone rispetto e responsabilità. Alle famiglie va il mio pensiero più sincero”. Lo afferma Gianfranco Librandi, vicesegretario regionale di Forza Italia in Campania.
“La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità assoluta – prosegue – e per questo Forza Italia propone uno strumento concreto, pensato in particolare per le piccole e medie imprese: un voucher sicurezza, ovvero un contributo pubblico che aiuti le aziende a sostenere i costi della formazione obbligatoria. È un modo per garantire più prevenzione, più consapevolezza, più tutela per chi lavora, senza scaricare tutto il peso sulle spalle degli imprenditori”.
“Non si può e non si deve morire di lavoro. Lo dobbiamo a chi non c’è più e a chi ogni giorno, in cantiere come in fabbrica, si guadagna onestamente la vita”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma