
(AGENPARL) – Wed 23 July 2025 è ripartito lo scorso fine settimana On the Road, il programma ideato dalla Polizia locale di Sassari per raggiungere le giovani generazioni nei luoghi del divertimento e parlare di abuso di alcool e droga. Non una lezione dall’alto di una cattedra, ma un dialogo e un confronto, anche con l’uso di strumenti che ricreano gli effetti dell’abuso di queste sostanze sulla percezione e sui tempi di reazione e quindi sui pericoli che si corrono e si fanno correre. Una campagna di sensibilizzazione ancora più importante se si considerano i dati sui sinistri dall’inizio dell’anno: 768 incidenti (119 di questi avevano conducenti di età compresa tra i 16 e i 25 anni), di cui 227 con lesioni; 34 conducenti sono risultati in stato di ebbrezza alcolica, 12 sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Vi invio di seguito e in allegato un comunicato con tutti i dettagli e in allegato due foto scattate lo scorso fine settimana
Buon lavoro e buona giornata
COMUNICATO STAMPA
Riparte On the Road, la Polizia locale nei luoghi dei giovani per parlare di abuso di alcol e droga
Dopo il successo della prima edizione, è ripartito lo scorso fine settimana On the Road, il programma ideato dalla Polizia locale di Sassari per raggiungere le giovani generazioni nei luoghi del divertimento e parlare di abuso di alcool e droga. Non una lezione dall’alto di una cattedra, ma un dialogo e un confronto, anche con l’uso di strumenti che ricreano gli effetti dell’abuso di queste sostanze sulla percezione e sui tempi di reazione e quindi sui pericoli che si corrono e si fanno correre. Nel fine settimana gli agenti, formati specificamente per questi progetti, sono stati in piazza Fiume, dove hanno fatto testare queste strumentazioni a persone di tutte le età.