
(AGENPARL) – Tue 22 July 2025 “Alassio in Bianco” si avvicina: convivialità, eleganza e musica dal vivo sotto le stelle. Iscrizioni aperte fino al 25 luglio
Mercoledì 30 luglio è in arrivo “Alassio in Bianco”, l’elegante serata promossa dall’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio, tra atmosfere raffinate, tavole total white e musica dal vivo nelle location in cui si svolgerà quest’anno l’evento, animate ciascuna per l’occasione da un’esibizione musicale diversa: al Campetto della Chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere Fenarina, si esibirà il Projecto Kajallè; in Passeggiata Ciccione, nel cuore di Borgo Barusso, e lungo Via Milite Ignoto si potrà ascoltare il duo acustico Vico 28; in Via Don Minzoni ad accompagnare la serata sarà invece il duo acustico Old Friends, mentre nella Piazzetta Arenella di Borgo Coscia sarà protagonista Nando Rizzo.
I partecipanti dovranno allestire le tavole con una tovaglia bianca in tessuto, tovaglioli anch’essi in tessuto, piatti bicchieri, posate, bottiglie o caraffe. Inoltre, la tavola potrà essere abbellita con centrotavola, candele, portacandele e allestimenti decorativi e floreali. Il tutto rigorosamente di colore bianco e plastic free. Le pietanze potranno essere preparate personalmente o prenotate ai bar, ristoranti e hotel di Alassio che offriranno un servizio picnic o catering per l’occasione. Per quanto riguarda le bevande sono ammessi acqua, vino e spumante, in linea con la tradizione italiana, mentre non sono consentiti superalcolici e sono assolutamente vietati plastica, carta e lattine. Al termine dell’evento i commensali dovranno sparecchiare completamente la propria postazione, portando con sé i propri rifiuti.
Al termine dell’evento, la giuria premierà la location più elegante con un momento ufficiale che si svolgerà nei giorni successivi presso la Sala Consigliare del Palazzo Comunale.
—————————————-
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio