
(AGENPARL) – Tue 22 July 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
L’Amministrazione Peracchini rafforza il proprio impegno per l’infanzia: approvato e sottoscritto l’accordo con la Fondazione “Il Porto dei Piccoli”
La Spezia, 22 luglio 2025 – È stato sottoscritto un importante accordo di collaborazione tra il Comune della Spezia e la Fondazione “Il Porto dei Piccoli ETS”, con l’obiettivo di promuovere iniziative educative, ricreative e sociali rivolte a bambini e ragazzi che affrontano percorsi di cura ospedaliera e domiciliare. Le attività proposte uniranno il valore della cura con la cultura del mare, del territorio e dell’ambiente.
L’intesa dà avvio a una sinergia concreta volta a sviluppare sul territorio spezzino progetti che offrano ai minori più vulnerabili momenti di svago, apprendimento e socializzazione, anche nei contesti più delicati come l’ospedale o l’assistenza domiciliare.
“Con questo accordo – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – rafforziamo il nostro impegno a sostegno dei bambini e dei ragazzi, valorizzando la sinergia tra istituzioni e Terzo Settore. Crediamo fortemente in una comunità che si prende cura di tutti, soprattutto di chi affronta momenti difficili, offrendo occasioni di crescita, socializzazione e speranza. Un ringraziamento a Fondazione “Il Porto dei Piccoli ETS”, per l’impegno e la dedizione con cui portano avanti tanti importanti progetti dedicati ai più piccoli.”