
(AGENPARL) – Mon 21 July 2025 COMUNICATO STAMPA
QUARTICCIOLO: PRIMO SOPRALLUOGO DELL’ASSESSORE BATTAGLIA PER INCONTRARE LE REALTÀ ATTIVE SUL TERRITORIO
Roma, 21 luglio 2025 – È stato effettuato oggi un sopralluogo al Quarticciolo dall’assessore alle Periferie, al PNRR, ai Servizi Delegati e al Decentramento, Pino Battaglia, insieme al Commissario straordinario nominato dal Governo, Mauro Casinghini, al Presidente del V Municipio Mauro Caliste e al Presidente del Consiglio municipale David Di Cosmo.
La delegazione ha visitato Piazza del Quarticciolo, il circolo bocciofilo Stella Azzurra, il parco Modesto di Veglia e la parrocchia dell’Ascensione, dove padre Daniele è impegnato nell’organizzazione dell’accoglienza in vista del Giubileo dei Giovani. Anche questi luoghi saranno coinvolti nell’ospitalità dei pellegrini.
Durante il sopralluogo, l’assessore Battaglia ha sottolineato l’importanza di accompagnare i cantieri, già avviati o di prossima apertura, con la costruzione di un nuovo tessuto sociale partecipato, condizione essenziale per dare risposte concrete e durature alle aspettative degli abitanti.
“Questo sopralluogo è servito per capire come il decreto del governo potrà essere messo a terra, al di là delle opere già effettuate e in essere. Con don Daniele, malgrado le difficoltà del contesto, abbiamo avuto uno proficuo scambio di opinioni su come agire nel prossimo futuro. Nelle prossime settimane incontrerò anche le altre realtà presenti sul territorio come Quarticciolo Ribelle e la Palestra popolare e tutte le forze attive che operano in questo quadrante”, ha dichiarato l’assessore Pino Battaglia.