(AGENPARL) - Roma, 21 Luglio 2025(AGENPARL) – Mon 21 July 2025 COMUNICATO STAMPA
LA POLIZIA DI STATO PRESENTA LA MOSTRA PITTORICA DELL’AGENTE SCELTO MATTEO PLINI ALL’INTERNO DELL’AEROPORTO DI ROMA “LEONARDO DA VINCI”.
Dal 21 al 31 luglio p.v., presso il molo E del Terminal 3 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino “Leonardo da Vinci”, la Polizia di Stato, in collaborazione con Aeroporti di Roma, presenta la mostra d’arte “Esserci Sempre – Valori di un Eterno Presente”, con le opere dell’Agente Scelto Matteo Plini dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale.
Un progetto espositivo che, attraverso l’arte, racconta l’impegno quotidiano della Polizia nella tutela della sicurezza, della legalità e della giustizia e che da oggi potranno essere osservate dai passeggeri e dalla comunità aeroportuale del principale aeroporto italiano.
Attraverso nove opere di grande intensità espressiva, la Polizia di Stato, che già aveva presentato la mostra alla Camera dei Deputati lo scorso 6 aprile, in occasione delle giornate dedicate al 173° Anniversario della Fondazione, si apre al pubblico in un modo nuovo, utilizzando l’arte pittorica come strumento di comunicazione e riflessione sul proprio operato e sul legame profondo con la società civile.
Con questa iniziativa Aeroporti di Roma, da sempre al fianco della Polizia di Stato nella condivisione dei valori e nella promozione della sicurezza e della legalità all’interno degli scali romani, conferma ancora una volta la volontà di rendere la permanenza in aeroporto un’occasione di arricchimento culturale.
Roma, 21 luglio 2025
