
(AGENPARL) – Fri 18 July 2025 Umbria Jazz: premiate le tre migliori vetrine del centro storico
Jennifer Store, Pasticceria Sandri e Smooth salgono sul palco del festival per iniziativa di Confcommercio Perugia e Consorzio Perugia in Centro
Tre attività del centro storico di Perugia sono salite ieri sul prestigioso palco di Umbria Jazz in Piazza IV Novembre per ricevere il riconoscimento del concorso “Jazz & Vetrine”, organizzato da Confcommercio Perugia e Comprensorio in collaborazione con il Consorzio Perugia in Centro.
I premi sono andati – in ordine alfabetico e a pari merito – a:
•Jennifer Store – Negozio di abbigliamento e accessori moda, in Via Baglioni
•Pasticceria Sandri – Storica insegna del gusto perugino di Corso Vannucci
•Smooth – Negozio di abbigliamento contemporaneo, in Via Baglioni
A consegnare i riconoscimenti sono stati Stefano Mazzoni, presidente della Fondazione Umbria Jazz, Andrea Stafisso, assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia, e Paolo Mariotti, presidente del Consorzio Perugia in Centro.
A condurre la premiazione è stato Michele Biselli, presidente di Confcommercio Perugia e comprensorio, che ha sottolineato la grande soddisfazione per l’esito di questa prima edizione del concorso.
“Abbiamo visto creatività, passione e voglia di partecipare – ha dichiarato Michele Biselli – da parte di tanti commercianti che hanno contribuito a rendere ancora più accogliente il centro storico durante Umbria Jazz. Ringraziamo tutti coloro che hanno allestito le loro vetrine con cura e originalità.
Questo è solo l’inizio: l’anno prossimo vogliamo estendere il concorso anche ad altre aree di Perugia per accogliere i tanti ospiti di Umbria Jazz con una città tutta all’insegna della bella musica. E abbiamo in mente anche di replicare questo format in occasione di altri grandi eventi cittadini, ad esempio Eurochocolate con Cioccolato & Vetrine”.
Il concorso “Jazz & Vetrine” è una delle quattro iniziative sperimentali promosse da Confcommercio Perugia per accompagnare l’edizione 2025 di Umbria Jazz, insieme ai menù a tema nei ristoranti di “Jazz & Sapori”, le aperture serali straordinarie dei negozi con “Jazz & Shopping Sotto le Stelle” e le animazioni musicali itineranti nelle vie del centro. Un progetto che ha l’obiettivo di rendere il cuore della città protagonista attivo del festival e offrire ai visitatori un’esperienza urbana autentica e più coinvolgente.
18 luglio 2025