
(AGENPARL) – Fri 18 July 2025 Regione Lazio, Bertucci: “In Commissione Bilancio via libera per assestamento e rendiconto”
Provvedimenti cruciali per presente e futuro. Il Presidente: “Auspico in Consiglio un dibattito scevro da strumentalizzazioni”
“Nella seduta odierna la Commissione Bilancio ha approvato a maggioranza tre importanti documenti che preso saranno portati all’attenzione del Consiglio Regionale. Dopo l’illustrazione da parte dell’assessore Righini nelle scorse sedute della Commissione, oggi abbiamo discusso e dato il via libera al rendiconto generale consolidato Giunta-Consiglio 2024, all’assestamento delle previsioni di bilancio 2025-2027 e al rendiconto generale della Regione Lazio per l’esercizio finanziario 2024. Tre provvedimenti cruciali per il presente ed il futuro, ai quali presto si andrà ad aggiungere il DEFR 2026-2028: un lavoro importante quello che l’assessore Righini e i suoi uffici stanno portando avanti, un operato che continua a dare i frutti auspicati, come confermano i buoni risultati già raggiunti in questi anni in termini di risanamento. In merito ai prossimi lavori in aula consiliare su questi atti, auspico, nella differenza ovviamente di visioni e prospettive tra maggioranza e opposizione, che ci sia un dibattito di ampio respiro ma senza strumentalizzazioni e pregiudizi: l’interesse, di tutti, deve essere soltanto il bene per i nostri territori e la qualità della vita dei nostri cittadini”, così Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.