
(AGENPARL) – Fri 18 July 2025 ASL Roma 1, premiata al Contest della FIL
L’Ematologia della ASL Roma 1, diretta dal Dott. Tommaso Caravita si aggiudica due categorie su 4 al contest fotografico organizzato da Fondazione Italiana Linfomi ETS
A gennaio 2025 la Fondazione Italiana Linfomi (FIL) ha bandito un contest fotografico con lo scopo di rafforzare il senso di appartenenza dei centri Soci. Il contest prevedeva la raccolta di fotografie suddivise per le quattro categorie: vita di reparto, laboratorio, momenti FIL, attività congressuale.
L’Ematologia della ASL Roma 1, Diretta dal Dott. Tommaso Caravita e che si articola in due Presidi Ospedalieri San Filippo Neri e Santo Spirito e un Presidio Territoriale Nuovo Regina Margherita, ha partecipato al contest con delle foto realizzate in house all’interno di due centri ospedalieri, con la collaborazione dei pazienti, risultando vincitrice di ben due categorie “Vita di reparto” e “Momenti FIL”.
“La dedizione nei confronti dei pazienti premia sempre, per questo sono orgoglioso del riconoscimento ricevuto nel contest organizzato da FIL, perché è una testimonianza della cura e della vicinanza che i centri di Ematologia della ASL Roma 1 mettono nel rapporto con le persone prese in carico. Ringrazio il Dott. Tommaso Caravita e tutta l’équipe del reparto”, così il Direttore Generale della ASL Roma 1 Giuseppe Quintavalle .
La selezione delle foto più votate dalla c ommissione di valutazione composta dai volontari FIL (gruppo FIL Friends) sarà stampata ed esposta in una mostra durante la plenaria di Novembre 2025, che si svolgerà ad Ancona.
Si ringraziano i pazienti e gli operatori della ASL Roma 1, in particolare la Dott.ssa Angela Rago per l’entusiasmo, la passione e l’impegno con cui ha coordinato le giornate di shooting, Daniele Perez per gli scatti.
Le liberatorie delle foto sono archiviate presso l’ufficio stampa della ASL Roma 1.
ROBERTA MOCHI