
(AGENPARL) – Tue 15 July 2025 Sanità, Boscaini (FI) al Pederzoli di Peschiera del Garda: “Eccellenza nazionale, qui progetti all’avanguardia”
Sul piano strategico di FI: “Da noi soluzioni per abbattere liste d’attesa e sviluppare medicina di prossimità”
Verona 15 luglio – “Forza Italia ha presentato un piano nazionale strategico sulla Sanità, che prevede undici punti cardine, tra cui la riforma della medicina generale, l’integrazione ospedale-territorio – con la riapertura di siti ospedalieri, lo sviluppo di poliambulatori, case di comunità, presidi di farmacie dei servizi e telemedicina -, l’aumento di 50-100mila posti letto, l’assunzione di 10 mila medici e 20 mila infermieri e un freno al ricorso dei gettonisti. Obiettivo è abbattere le liste d’attesa, potenziare gli ospedali e, allo stesso tempo, sviluppare la medicina di prossimità in modo da non ingolfare gli stessi ospedali e i pronto soccorso con le non urgenze”.
Lo ha detto l’On. Paola Boscaini, deputata, intervenendo al decennale del Centro Servizi dell’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, in provincia di Verona, con l’europarlamentare e coordinatore regionale di Fi nel Veneto Flavio Tosi e l’amministratore delegato del Pederzoli Domenico Mantoan.