(AGENPARL) - Roma, 15 Luglio 2025(AGENPARL) – Tue 15 July 2025 “Alassio sotto le stelle”: giovedì 17 luglio Antonello Cuomo omaggia Antonello Venditti in Piazza Partigiani
Dopo il successo dell’apertura con il tributo a Renato Zero, la rassegna estiva “Alassio sotto le stelle”, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio in collaborazione con HPI Event, prosegue giovedì 17 luglio alle ore 21.30 in Piazza Partigiani con un nuovo, emozionante appuntamento ad accesso libero.
Protagonista della serata sarà Antonello Cuomo, in arte “Antonello canta Venditti”, con uno speciale tributo che ripercorrerà i brani più amati del celebre cantautore. Nato a Napoli “sotto il segno dei Pesci”, Antonello Cuomo ha un’affinità con l’artista romano che va oltre la musica: tutto iniziò con un episodio curioso a Roma, dove, dopo aver acquistato un paio di occhiali Ray-Ban, fu scambiato per Venditti da numerosi fan. Ma la svolta arrivò nel 2007, quando partecipò come pubblico al “Treno dei Desideri”, programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Durante la serata, Antonello Venditti lo notò fra il pubblico e rimase stupito della somiglianza nell’aspetto. E’ proprio da quel giorno che Antonello Cuomo decise che in arte sarebbe stato “Antonello canta Venditti”.
Dopo questa entusiasmante serata, la rassegna “Alassio sotto le stelle” proseguirà per tutto il mese di luglio e agosto con numerosi altri appuntamenti il giovedì sera in Piazza Partigiani, sempre con ingresso libero. Le serate della rassegna sono condotte da Renata Cantamessa.
————————————
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio
