
(AGENPARL) – Sun 13 July 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Scomparsa di Don Mario Perinetti: il cordoglio del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini
La Spezia, 13 luglio 2025 – Il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Don Mario Perinetti: “La notizia della scomparsa di Don Mario Perinetti addolora profondamente tutta la comunità spezzina, in particolare quella della Val di Vara, dove è stato per decenni una figura di riferimento insostituibile. La sua dedizione alla Chiesa e al prossimo ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tanti cittadini, che in lui hanno sempre trovato ascolto, conforto e guida spirituale.
Storico parroco della vallata, rettore dell’RSA Sacro Cuore di Brugnato e di diverse realtà sociali del territorio, Don Perinetti ha celebrato nel 2018 i 50 anni di sacerdozio: un traguardo che testimonia mezzo secolo di servizio alla comunità, svolto con generosità, umiltà e profonda fede.
Sempre vicino ai più fragili, ha rappresentato un faro per i bisognosi e non ha mai fatto mancare la sua presenza in occasione delle celebrazioni più sentite dalla popolazione, contribuendo a rafforzare il senso di appartenenza e coesione della nostra comunità.
Alla Diocesi e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, va il mio più sentito pensiero di vicinanza”.