
(AGENPARL) – Fri 11 July 2025 Banche, Cattaneo: “Bene Patuelli. Unione bancaria europea e armonizzazione normative sempre più urgenti”
“Condividiamo la relazione del presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, e gli obiettivi da lui individuati, soprattutto la necessità di dare vita ad un’Unione bancaria in Europa, ormai non più procrastinabile e che Forza Italia sostiene ormai da tempo, unitamente alla necessità di una armonizzazione delle normative e del sistema delle regole tra tutti gli Stati membri. Un’Europa unita, anche su questo fronte, sarebbe un argine importante ed essenziale per far fronte alle crisi economiche e ai rischi ad esse connessi”.
Lo ha detto Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia e Responsabile nazionale dei Dipartimenti del partito azzurro, a margine dell’Assemblea nazionale di Abi, oggi a Milano, cui ha partecipato.
“Il sistema bancario italiano, in anni di crisi economica internazionale, ha dimostrato e confermato la sua solidità, continuando ad essere punto di riferimento per imprese e famiglie. Va sostenuto, a tutti i livelli, italiano ed europeo, perché possa continuare ad esserlo, anche e soprattutto in quelle realtà più decentrate del Paese. Forza Italia condivide questi obiettivi e lavorerà in sinergia con Abi a sostegno di famiglie e imprese”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma