
(AGENPARL) – Fri 11 July 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
ALIVE Show, seconda edizione
Inizia il conto alla rovescia per l’evento che celebra i giovani talenti
La Spezia, 11 luglio 2025 – Mercoledì 16 luglio, alle ore 21:30, Piazza Europa sarà il palcoscenico di ALIVE Show, l’evento musicale giunto alla sua seconda edizione e interamente dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti emergenti.
Questo festival si propone di promuovere l’espressione artistica musicale in tutti i suoi generi, offrendo una piattaforma importante e il supporto necessario agli artisti per emergere nel panorama musicale nazionale. L’iniziativa mira inoltre ad arricchire e diversificare l’offerta di intrattenimento degli eventi estivi.
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “Nel ricco cartellone degli eventi estivi c’è spazio anche per i giovani, con questo bellissimo evento che celebra i loro talenti con cantanti emergenti che si esibiranno in piazza Europa, ma che punta a coinvolgere le nuove generazioni con l’ospite Clara, affermata nel panorama musicale italiano. Una serata che si aggiunge al concerto di Gaia, nella rassegna dei Concerti in Piazza Europa e Fred De Palma e i Patagarri, nell’ambito delle celebrazioni del Centenario del Palio del Golfo. Entra nel vivo un’estate per persone di tutte le età”.
La serata, che si terrà nella centrale Piazza Europa, già sede di numerosi grandi eventi cittadini, vedrà esibirsi tre artisti emergenti, di età compresa tra i 20 e i 26 anni, selezionati per il loro talento e originalità: Francesco Paone (in arte Crytical), un rapper e cantautore originario di Pescara, Michelangelo Falcone nato e cresciuto alla Spezia, oggi vive a Milano dove scrive, compone e collabora come autore per diversi artisti e Alessandra Rizzo (in arte Rizzo) una cantautrice emergente che con la sua energia e originalità sta conquistando il panorama musicale contemporaneo.
La chiusura dell’evento sarà affidata alla special guest Clara, una delle voci più promettenti del panorama nazionale. Con tre partecipazioni al Festival di Sanremo, Clara vanta un seguito di oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.