
(AGENPARL) – Thu 10 July 2025 Trasporti, Bagnasco (FI): bene il lavoro del MIT, regole chiare per innovare senza penalizzare i tassisti
“Il confronto tra taxi e NCC è un tema aperto da anni e necessita di una regolamentazione chiara, equilibrata e lungimirante. Apprezzo il lavoro che si sta portando avanti al MIT con l’obiettivo di definire regole che tengano insieme innovazione, legalità e rispetto per chi da sempre offre un servizio pubblico essenziale, come i tassisti.
È giusto aprirsi alle nuove tecnologie e favorire un’evoluzione del servizio, ma senza legittimare pratiche distorsive o forme di abusivismo che finirebbero solo per danneggiare utenti e operatori onesti. Anche nel settore degli NCC, negli anni, non sono mancati comportamenti discutibili che hanno messo in crisi l’equilibrio tra territori.
Forza Italia è da sempre favorevole al dialogo tra tutte le categorie del trasporto, ma è altrettanto contraria a interventi improvvisati o ideologici che alimentano solo confusione. Servono regole certe e un confronto serio, lontano da semplificazioni e scorciatoie pericolose”. – così l’On. Roberto Bagnasco, deputato di Forza Italia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma