
(AGENPARL) – Thu 10 July 2025 Nordio, Serracchiani (Pd): quadro inaccettabile dovrebbe dimettersi all’istante, chiarezza anche da Palazzo Chigi
“Le ultime rivelazioni aggravano un quadro già opaco e preoccupante. Se il ministro era informato e non ha detto la verità, è gravissimo. Se non sapeva, è altrettanto allarmante. In entrambi i casi, non è più sostenibile restare in silenzio.” Lo dichiara Debora Serracchiani, responsabile nazionale Giustizia del Partito Democratico.
“Il Parlamento è stato messo di fronte a reticenze inaccettabili. Il ministro Nordio deve assumersi le sue responsabilità politiche e, se avesse un minimo di dignità istituzionale, si dovrebbe dimettere all’istante. Ma a questo punto è evidente che una responsabilità diretta pesa anche su Palazzo Chigi. Non è più tollerabile che resti un’ombra sul ruolo e sulle azioni della Presidente del Consiglio e del sottosegretario Mantovano. Le istituzioni meritano rispetto e trasparenza: su questa vicenda serve chiarezza, fino in fondo”, conclude Serracchiani.
Roma 10/07/2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: [ http://www.deputatipd.it/ | http://www.deputatipd.it ]