
(AGENPARL) – Tue 08 July 2025 CLIMA, SARDONE (LEGA): OBIETTIVO PATRIOTI STRAVOLGERE NORME GREEN E FERMARE DERIVA IDEOLOGICA UE
Strasburgo, 8 lug – “Durante la riunione dei coordinatori della commissione Ambiente (Envi) del Parlamento Ue, il gruppo dei Patrioti ha deciso di ottenere l’assegnazione del report e quindi di guidare i negoziati per conto del Parlamento europeo sul target climatico al 2040. L’obiettivo è cercare di stravolgere l’ennesimo provvedimento ideologico che rappresenta un grave danno per imprese, lavoratori e consumatori. Ricordo che il Green Deal ha un costo stimato, fino al 2050, di quasi 1300 miliardi di euro. Costi che ricadono su cittadini e aziende. Von Der Leyen e Ribera continuano, ottusamente, a portare avanti politiche deliranti che avranno come risultato la desertificazione produttiva.
Inoltre secondo alcune stime, negli ultimi dieci anni, a fronte di una riduzione di 10 punti delle emissioni nei Paesi dell’Unione europea, il resto del mondo le ha aumentate di 120, ovvero dodici volte tanto. Perché quindi continuare con target insostenibili per l’Europa che non avranno reali effetti? La Lega e i Patrioti stanno cercando in ogni modo di frenare queste politiche green che ci vogliono imporre una ‘decrescita infelice’.”
Così in una nota Silvia Sardone, eurodeputata e coordinatrice del gruppo dei Patrioti nella commissione ENVI.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier