
(AGENPARL) – Mon 07 July 2025 [Regione Lazio]
UFFICIO STAMPA DEL PRESIDENTE
COMUNICATO STAMPA
NOVO NORDISK, PALAZZO: «NOMINA DI ROCCA A COMMISSARIO
DI GOVERNO CONFERMA LA FIDUCIA VERSO CHI GUIDA IL LAZIO»
Roma, 7 luglio 2025 – «Ci riempie di orgoglio la prestigiosa nomina del Presidente Francesco Rocca come Commissario di Governo nell’investimento da parte dell’azienda farmaceutica Novo Nordisk ad Anagni. La nomina rappresenta infatti la conferma della fiducia da parte del Governo nella guida del Lazio e nell’efficacia della nostra azione amministrativa».
Lo dichiara l’assessore regionale all’Ambiente, Elena Palazzo.
«La realizzazione di un polo produttivo d’eccellenza per farmaci contro l’obesità e il diabete, con un investimento senza precedenti di oltre 2 miliardi di euro e un progetto che prevede la creazione di 1500 nuovi posti di lavoro qualificati, rappresenta una straordinaria opportunità di rilancio per tutto il nostro territorio, in particolare per la provincia di Frosinone. In questo modo il sud del Lazio conferma e rafforza il proprio ruolo strategico nel panorama farmaceutico internazionale», sottolinea l’assessore Palazzo.
«Saremo tutti al fianco del Presidente Rocca, pronti a dare il nostro contributo, convinti come siamo che la nascita di un hub industriale di questo livello contribuirà a uno sviluppo duraturo e sostenibile per tutta la regione» conclude Elena Palazzo.