
(AGENPARL) – Thu 03 July 2025 Comunicato stampa
giovedì 3 luglio 2025
Daniela Roccati espone alla Biblioteca civica di Alba
La Biblioteca civica “Giovanni Ferrero” di Alba, da sabato 12 luglio a sabato 30 agosto, ospita la mostra “ Divagando ” dell’artista Daniela Roccati .
Il titolo evoca la varietà delle opere in esposizione, dove i soggetti sono paesaggi e figure che evocano sensazioni di calma, serenità e connessione con la natura.
Daniela Roccati, ferrarese, trascorre lunghi periodi nel Roero. Fin da ragazzina si diletta con il disegno e la pittura, ma solo con la pensione dal suo lavoro di insegnante ritrova il tempo per dedicarsi all’arte, anche frequentando corsi dedicati alla tecnica dell’acquerello, che ama particolarmente perché immediata e veloce, caratterizzata da trasparenze e leggerezza.
La mostra sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca (martedì, mercoledì e venerdì 9.00-12.30 e 14-18; giovedì 9.00-13.30 e 14.00-19.00; sabato: 9.00-12.30; chiuso lunedì e festivi).
La Biblioteca sarà chiusa per la pausa estiva dal 10 al 25 agosto.
______________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Alba
Piazza Risorgimento, 1 | 12051 ALBA (CN)
Facebook: Città di Alba | Instagram: citta_di_alba
YouTube: Città di Alba
_____________________________________________________________________________________________