
(AGENPARL) – Wed 02 July 2025 Lavoro: Cattaneo, no salario minimo, aumentare stipendi attraverso contrattazione collettiva
“Da quando c’è questo governo, sono stati creati quasi un milione di posti di lavoro. E avere un figlio che lavora è meglio che avere un figlio che vive con il reddito di cittadinanza. Dobbiamo lavorare per aumentare gli stipendi, e lo stiamo già facendo. Non crediamo che la strada sia il salario minimo, che rischierebbe di abbassare la media complessiva delle retribuzioni. Crediamo invece che si debba agire attraverso la contrattazione collettiva, facendo salire i salari in modo strutturato. Insomma, noi abbiamo una visione chiara, solida, rigorosa. Bisogna spingere il PIL del Paese, credendo nell’industria, nel privato, nel partenariato pubblico-privato. Queste sono le ricette che portiamo avanti con fatica, ma con grande serietà”.
Lo ha detto Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia e responsabile dei Dipartimenti, intervenendo ad Agorà Estate.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma