
(AGENPARL) – Wed 02 July 2025 POTENZIAMENTO STRAORDINARIO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO
E ATTIVAZIONE AREE DI SOSTA STADIO SAN NICOLA
PER I CONCERTI DI CESARE CREMONINI
L’Amtab, d’accordo con l’amministrazione comunale, ha predisposto un piano di potenziamento del servizio di trasporto pubblico e delle aree di sosta, in occasione dei concerti di Cesare Cremonini, che si svolgeranno a Bari nello stadio San Nicola giovedì 3 e venerdì 4 luglio. Il piano rientra nella programmazione complessiva delle attività straordinarie, in vista dei concerti e degli eventi estivi in calendario nei mesi di giugno e luglio tra gli spazi della Fiera del Levante e lo stadio San Nicola, con l’obiettivo di favorire l’accessibilità dei siti individuati per gli spettacoli musicali, offrendo un servizio organizzato e gestito per gli spettatori che arrivano in città.
Nello specifico, per i concerti di Cesare Cremonini sarà attivato straordinariamente un potenziamento del servizio da e per lo stadio San Nicola a supporto della mobilità, con collegamenti tra piazza Aldo Moro (stazione centrale) e via Vernola (stadio San Nicola). Verranno inoltre attivate le aree di sosta a pagamento circostanti l’impianto sportivo.
TRASPORTO
Il servizio sarà espletato giovedì 3 e venerdì 4 luglio, con bus navetta in servizio dalle ore 14 (prima partenza) alle ore 02.30 (ultima partenza) con una frequenza di circa 15 minuti.
Il percorso della navetta sarà il seguente:
andata – piazza Moro (capolinea), via Crisanzio, via Quintino Sella, sottovia Quintino Sella, viale Ennio, piazza Giulio Cesare, viale Orazio Flacco, ponte Solarino, si immetteranno a sinistra per la nuova bretella di collegamento alla rotatoria, svolteranno a destra per via Cotugno, via Generale Bellomo, SS 271, uscita Stadio S. Nicola, rondò a destra per via Ludwig, rondò sud a destra per via Nicola Vernola (capolinea), dove sul lato destro nel senso di marcia, carreggiata compresa tra largo Lombardi (Rondò Sud) ed il raccordo Rossi, la Polizia Locale ha riservato un’area sosta per i bus Amtab;
ritorno – via Nicola Vernola (capolinea), raccordo Giuseppe Rossi, viale Donato Menichella, via Giulio Petroni, sottovia Quintino Sella, corso Italia, piazza Moro (capolinea).
Il bus non effettuerà fermate intermedie. Per usufruire del servizio l’utente dovrà munirsi di regolare titolo di viaggio. Lo stadio San Nicola è, inoltre, raggiungibile utilizzando il servizio offerto dall’ordinaria linea 20 in partenza dal capolinea di piazza Moro (stazione centrale) con prima partenza da piazza Moro alle ore 06:20 e ultima partenza da Parco Adria alle ore 22:25.
SOSTA
Il servizio sarà espletato con le seguenti modalità:
3 e 4 luglio 2025 dalle ore 07.30 alle ore 24;
tariffa unica giornaliera prevista per le autovetture 3 euro e per i bus 12 euro.