
(AGENPARL) – Wed 02 July 2025 Economia, Ravetto (Lega): stabilità opportunità per crescita Paese, bene confronto con Ambrosetti
Roma 2 lug. – “Elemento fondamentale per la competitività del Paese, per poter attrarre investimenti è la stabilità. È una chiave per gli imprenditori e l’economia, e in questo senso non posso non sottolineare come la Lega e questo governo stiano lavorando per assicurare un contesto positivo capace di generare ricadute nel Paese. I numeri del mercato del lavoro, con indicatori di tendenza positiva in termini di occupazione, di aumento dei dipendenti e anche degli autonomi, sono significativi dell’impegno che stiamo profondendo, così come è importante il dibattito sulle politiche fiscali e di detassazione. Ma anche l’attenzione agli investimenti rappresenta un indicatore importante del contesto valido che abbiamo creato.
In termini di stabilità ritengo utile parlare anche della necessità di una riforma della giustizia, anche dell’ambito civilistico, che permetta di garantire al meglio i tempi di processi e contenziosi, temi che sono comunque all’attenzione degli investitori che vogliono operare nel nostro Paese. Ma a questo va aggiunto anche il tema della formazione, e in questo contesto si inserisce la riforma degli ITS promossa dal ministro Valditara, per andare incontro alle esigenze delle aziende dando la possibilità ai giovani studenti di trovare occupazione, e la necessità di agire sulle farraginosità regolatorie che incidono sulle Pmi: lavorare per ridurle, uniformandole senza perdere le diverse specificità, rappresenta una importante opportunità, da cogliere con convinzione. Il mio auspicio è che questo confronto, in vista del Forum, diventi un appuntamento fisso per affrontare insieme, politica e tecnici, i temi cari allo sviluppo e alla crescita del Paese”.
Lo dichiara la deputata della Lega Laura Ravetto, intervenendo all’evento ‘Global Attractiveness index – Il termometro dell’attività di un Paese’ in corso alla Camera dei Deputati.