
(AGENPARL) – Wed 02 July 2025 COMUNICATO STAMPA
Il bilancio dell’evento
MystFest 2025, appuntamenti sold out e ascolti record. Sindaca Foronchi e Assessore Vaccarini: “Un’edizione straordinaria di un festival che è patrimonio culturale di Cattolica e sul quale investiremo di più”
Serate e appuntamenti sold out, ospiti di fama nazionale e internazionale, partnership con enti e fondazioni di primo piano e numeri record in termini di visibilità su social (ad esempio oltre 1 milione di visualizzazioni in 10 giorni solo su Instagram) e altre piattaforme.
“Il MystFest 2025 si chiude con un bilancio davvero molto positivo – dichiarano la Sindaca Franca Foronchi e il Vicesindaco e Assessore alla cultura Federico Vaccarini –. Il tema proposto quest’anno era impegnativo: abbiamo indagato la violenza con un focus particolare su quella di genere, nella stagione dell’anno dedicato alla leggerezza. Ma la risposta da parte del pubblico di fronte a contenuti così forti, urgenti e attuali, è stata straordinaria. Un pubblico attento, coinvolto, partecipe (oltre 10.000 le presenze) che ha gremito ogni incontro, non solo i serali, ma anche i pomeridiani, nonostante le temperature di questo periodo, fino all’appuntamento conclusivo all’alba di domenica con Pablo Trincia che ha visto più di 400 persone prendere posto nella bellissima cornice di piazza del Tramonto per ascoltare il suo monologo con un grande gesto di solidarietà sulla tragedia a Gaza. Come Amministrazione vogliamo affrontare tematiche urgenti, necessarie, perché Cattolica deve essere sempre di più un centro di riferimento culturale capace di offrire spunti di riflessione e opportunità di crescita e consapevolezza”.