
(AGENPARL) – Tue 01 July 2025 Pnrr. Barcaiuolo (Fd’I): “Settima rata confermata, riconoscimento importantissimo al grande lavoro del Governo Meloni e del Ministro Foti”
«Il via libera della Commissione europea alla settima rata del Pnrr, pari a 18,3 miliardi di euro, con una valutazione positiva su tutte le 64 tappe e obiettivi previsti, è un’ulteriore dimostrazione della credibilità che l’Italia ha riconquistato in Europa grazie al Governo Meloni. Con la notizia di oggi, l’Italia si conferma il primo Paese in Europa per avanzamento del Piano, con oltre 140 miliardi di euro ricevuti, corrispondenti al 72% della dotazione finanziaria complessiva e al 100% degli obiettivi programmati nelle prime sette rate. È il riconoscimento di un lavoro serio e costante, che porta la firma del Governo Meloni». A parlare è il senatore Michele Barcaiuolo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Esteri e Difesa.
«Abbiamo dimostrato che l’Italia può essere un modello virtuoso nell’attuazione delle riforme e nell’uso dei fondi europei. Un plauso al Presidente Meloni e al Ministro Foti per aver saputo guidare questo percorso con determinazione e credibilità, nel pieno rispetto dei tempi e degli impegni presi con l’Europa», conclude Barcaiuolo.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica