
(AGENPARL) – Wed 18 June 2025 Annullamento evento di giovedì 19 giugno (presentazione dell’autrice Alice Basso) e appuntamento con la scrittrice Sara De Simone il 21 giugno
Doveva tenersi al Centro Donna
Livorno, 18 giugno 2025 – La presentazione dell’autrice Alice Basso, prevista per domani, giovedì 19 giugno alle ore 18.00 presso il Centro Donna, è stata annullata.
La decisione è dovuta a motivi indipendenti dalla volontà dell’organizzazione e dell’autrice stessa. Qualora si rendesse possibile, verrà comunicata tempestivamente una nuova data di svolgimento dell’evento.
La rassegna, Una stanza tutta per noi, a cura della Coop Itinera e promossa all’interno del Patto di collaborazione per la gestione del Centro Donna, prosegue con l’appuntamento di sabato 21 giugno, quando sarà ospite l’autrice Sara De Simone.
Sabato 21 giugno, ore 18.30 Sara De Simone presenta “Una tranquilla vita da vulcano. Ritratto appassionato di Emily Dickinson” (Solferino, 2024) Un ritratto inedito e profondo della grande poetessa americana, restituita in tutta la sua vitalità, libertà e forza. Attraverso una scrittura evocativa e accurata, De Simone ci conduce dentro la vita e il pensiero di Emily Dickinson, superando lo stereotipo della reclusione e rivelando una donna radicale, politica e piena di luce. Un’occasione per riflettere sul ruolo delle donne nella cultura e sulla necessità di costruire nuovi sguardi, più liberi e complessi, sulle figure femminili del passato e del presente. Sarà presente l’autrice. Modera l’incontro la Professoressa Francesca Figaro.
—