
(AGENPARL) – Tue 03 June 2025 Il M° Massimo Felici riconfermato direttore del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma
Il Maestro Massimo Felici è stato riconfermato con largo consenso direttore del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma per il triennio 2025-2028. È il risultato delle elezioni che si sono tenute dal 28 al 30 maggio 2025 in cui aveva diritto di voto il collegio docenti dell’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale parmigiano. In carica dal 1 novembre 2022, il suo secondo mandato avrà durata sino al 31 ottobre 2028.
“Quello che sappiamo di certo, e a cui teniamo, che ci distingue e ci obbliga a una visione, è che vogliamo ancora e sempre essere responsabili del futuro dei nostri giovani; della fiducia nella formazione artistica; della fiducia nella Musica come elemento, incantesimo o semplice mezzo, in grado di migliorare la vita delle donne e degli uomini”, ha dichiarato Felici nelle linee programmatiche per il secondo triennio.
Definito dall’American Records Guide “uno dei migliori chitarristi europei mai ascoltati”, artista riconosciuto a livello internazionale, Massimo Felici è titolare della Cattedra di Chitarra presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma dal 2013.