
Il Presidente della Republika Srpska, Milorad Dodik, ha espresso dure critiche nei confronti dei leader dell’opposizione Draško Stanivuković, Milan Miličević e Nebojša Vukanović, a seguito dei loro interventi durante la sessione del Consiglio per l’attuazione della pace (PIK).
Attraverso un post pubblicato sul social network X, Dodik ha affermato che ciò che i tre politici hanno detto durante la sessione provoca “solo disgusto in ogni serbo” e non è degno di ulteriori commenti.
“È positivo che Kristijan Šmit li abbia riuniti affinché i cittadini della Republika Srpska possano vedere e sentire chi sono, cosa sono e cosa pensano veramente”, ha scritto il Presidente.
Dodik ha accusato i tre esponenti dell’opposizione di essersi illusi che le loro parole non sarebbero trapelate al pubblico. Il suo intervento riflette la crescente tensione politica all’interno della Republika Srpska e le persistenti divergenze tra il governo e l’opposizione.