
(AGENPARL) – Fri 30 May 2025 UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA
Conferenza stampa di presentazione della Convenzione tra Università degli Studi di Perugia e Corte dei conti – Sezione regionale di controllo per l’Umbria
Giovedì 5 giugno 2025, ore 11 – Sala del Dottorato, Palazzo Murena
Sarà presentata nel corso della conferenza stampa in programma giovedì 5 giugno 2025, alle ore 11, presso la Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede centrale dell’Ateneo, la Convenzione sottoscritta tra l’Università degli Studi di Perugia e la Corte dei conti – Sezione regionale di controllo per l’Umbria.
La Convenzione è finalizzata alla realizzazione congiunta di attività di formazione, ricerca e divulgazione, in un’ottica di collaborazione istituzionale sui temi della contabilità pubblica e della gestione finanziaria degli enti locali.
L’accordo rappresenta un importante strumento di rafforzamento del dialogo tra mondo accademico e istituzioni di controllo, promuovendo la diffusione di una cultura amministrativa orientata all’efficienza e all’efficacia nella gestione delle risorse pubbliche. Le attività previste riguarderanno progetti di ricerca su tematiche di comune interesse, iniziative didattiche e formative per studenti universitari e personale della Corte, eventi pubblici e occasioni di confronto con la cittadinanza e gli stakeholder del territorio.
A illustrare contenuti e obiettivi della Convenzione saranno presenti il Magnifico Rettore, Maurizio Oliviero, il Presidente della Sezione Regionale di Controllo della Corte dei conti dell’Umbria, Antonello Colosimo, il Direttore Generale UniPg, Anna Vivolo, i Referendari della Corte dei Conti, Antonino Geraci e Francesca Abbati.
le redazioni sono invitate a partecipare.
Perugia, 30 maggio 2025
[cid:c6dcccac-a4f5-4b1f-8511-dd29e67554d6]
Ufficio Stampa, WEB, Social Media, Comunicazione Interna, SEM SEO Specialist
Area Comunicazione e Brand Management – Rettorato
Università degli Studi di Perugia
Piazza Università, 1
06123 Perugia
http://www.unipg.it