
(AGENPARL) – Wed 28 May 2025 Sicurezza, Borchia (Lega): ancora attacchi a Forze ordine italiane, Consiglio d’Europa fuori da realtà
Verona, 28 mag – “Il Consiglio d’Europa, tramite la sua Commissione contro il razzismo e l’intolleranza, torna a puntare il dito contro le nostre Forze dell’ordine, chiedendo addirittura al Governo uno studio sulla cosiddetta ‘profilazione razziale’. Siamo di fronte all’ennesimo attacco fuori dalla realtà, che ignora il contesto in cui i nostri agenti operano ogni giorno per garantire sicurezza e legalità”. Così Paolo Borchia, capo delegazione della Lega al Parlamento europeo e segretario provinciale della Lega di Verona.
“Invece che parlare – spesso a sproposito – di razzismo, al Consiglio d’Europa dovrebbe piuttosto preoccuparsi delle conseguenze dell’immigrazione senza schemi, non far parlare di sé screditando chi rischia la vita per difendere le nostre comunità. La Lega sarà sempre al fianco delle Forze dell’ordine e non accetta lezioni da chi non vive città e quartieri martoriate dalla criminalità”, conclude Borchia.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier