(AGENPARL) - Roma, 28 Maggio 2025(AGENPARL) – Wed 28 May 2025 Mo, Mule’: “Opposizione ci vorrebbe con la kefiah ai cortei…”
“Oggi forse aleggiava lo spirito di Nino Benvenuti, perché la capacità che ha avuto oggi la maggioranza di ‘incassare”, di non alzarsi e andarsene dall’Aula, nel momento in cui l’opposizione ci lanciava l’accusa di essere complici di uno sterminio o di un genocidio, ha messo a dura prova non soltanto i nervi ma anche la capacità e l’educazione che si deve al Parlamento”.
Lo ha detto Giorgio Mule’, deputato di Forza Italia e vicepresidente della Camera, ospite a Tagadà su La7.
“L’opposizione vorrebbe vedere Tajani e questa maggioranza in prima fila con la kefiah a manifestare nei cortei Pro Pal . Noi non possiamo e non vogliamo farlo perché siamo un governo serio e proprio perché vogliamo la pace dobbiamo cercare di mettere insieme Israele e l’autorità palestinese, che è il soggetto con cui dobbiamo avere a che fare. L’Italia sta svolgendo un ruolo centrale, molto più di altri Paesi molto più grandi di noi, come ci è stato riconosciuto dagli stessi palestinesi”, ha aggiunto.
“Dobbiamo continuare a svolgere un ruolo di cerniera, condannando in maniera inflessibile come abbiamo fatto le azioni di Netanyahu. Riguardo alle sanzioni non possiamo decidere da soli, altrimenti non avrebbero alcun effetto. Ci sono ancora decine di ostaggi trattenuti dai terroristi di Hamas, che costituiscono il cancro di quella terra: occorre lavorare per abbassare la temperatura e provare a far ragionare Netanyahu, ma mettendo la pistola sul tavolo si ottiene al più una risposta con il bazooka”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma