
(AGENPARL) – Wed 28 May 2025 Lgt. C.S. Adolfo Pascarella
Comando Provinciale Carabinieri di Caserta
Aliquota Comunicazione e Stampa
SAN NICOLA LA STRADA. 30ENNE BECCATO SENZA PATENTE ALLA GUIDA DI AUTOVETTURA A NOLEGGIO CON DROGA OCCOLTATA NELLA CANNA DELLO STERZO. ARRESTATO
L’uomo, alla guida di una Fiat Panda a noleggio, è stato inseguito, raggiunto e bloccato, all’altezza del semaforo di largo Rotonda di San Nicola La Strada perché guidava senza rispettare limiti di velocità e superando le rotonde di via Carlo III omettendo di dare la precedenza agli altri utenti della strada.
L’uomo, una volta fermato, oltre a riferire ai militari dell’Arma di essere senza patente e senza documenti di riconoscimento ha fornito false attestazioni sulle proprie generalità, tentando di giustificare la sua presenza sul territorio Casertano adducendo motivazioni che non hanno convinto i carabinieri.
Essendo quella una zona frequentata da spacciatori, notando anche la presenza sul sedile passeggero di ben due telefoni cellulari, che nel corso del controllo squillavano insistentemente, i carabinieri, ritenendo che lo stesso volesse nascondere qualcosa, hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale e veicolare.
Il sospetto dei militari dell’Arma si è mostrato fondato allorquando hanno rinvenuto, attaccato con un magnete alla canna dello sterzo, un contenitore metallico all’interno del quale sono state trovate 19 dosi di sostanza stupefacente del tipo Crack e cocaina per un peso complessivo di gr. 15,00.
All’interno della tasca sinistra dei pantaloni è stata invece rinvenuta la somma in contanti di € 230,00, sequestrata perché ritenuta provento di illecita attività.
L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo.