
(AGENPARL) – Tue 27 May 2025 SI PREGA CORTESEMENTE DI PUBBLICARE IL SEGUENTE COMUNICATO E DIVULGARLO PRESSO LE VOSTRE STRUTTURE. RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE SI PORGONO DISTINTI SALUTI
Particolarmente ricca la programmazione della primavera a Saint-Christophe, la Biblioteca comunale infatti propone i “Jeudi Culture”: conferenze, presentazioni di libri, serate informative, eventi, incontri e tante nuove proposte, per tutti, appuntamenti a ingresso libero e gratuito da non perdere!
– Giovedì 29 maggio: “Come in cielo così in terra” di Guido Cossard e Alberto Cora, modera la giornalista Caterina Pizzato per Edizioni Pedrini. Una nuova chiave di lettura, con un approccio che coniuga archeologia, astronomia e mitologia, un’ipotesi affascinante che interpreta le incisioni rupestri come possibili rappresentazioni delle costellazioni celesti.
– Giovedì 5 giugno: presentazione del libro di Joseph-Gabriel Rivolin”La nostra storia – La Valle d’Aosta dal Neolitico al Duemila”. L’autore dialogherà con il professor Alessandro Celi.
-Martedì 10 giugno: “La mucca di Napoleone” di Antonio Albace, un romanzo coinvolgente che mescola con maestria storia e finzione, umorismo e pathos. Nell’Italia del 1800, travolta dalle Campagne Napoleoniche, un giovane pastore valdostano e la sua fedele mucca Fleurette si trovano catapultati nel cuore della Storia.
– “Voce di Mamma” Giovedì 12 giugno dalle ore 15.30 alle 16.30. “Poichè la voce è un filo invisibile che tesse legami fin dalla pancia!” – Incontri tra suoni, parole e libri. Luigina Stevenin, formatrice Nati per la Musica e dalle volontarie Nati per Leggere incontrano Mamme e Papà in attesa. Ingresso libero
– Giovedì 19 giugno ore 20.45 “Nata due volte” presentazione del libro di Angelica Thushintha Perrone, un libro che parla anche di disabilità e adozione.
– Giovedì 26 giugno ore 20.45 serata divulgativa “L’ipnosi terapeutica” a cura della Dott.ssa Michela Montecatino. L’ipnoterapia è uno strumento utilizzato per affrontare al meglio i cambiamenti della vita. Superare una paura, una fobia o una forma di angoscia; accrescere la fiducia in sé o la stima di sé; abbandonare una cattiva abitudine (es. dipendenza da tabacco, alcool, gioco, social network, perdere peso…); migliorare le proprie performance intellettuali e sportive; imparare a gestire lo stress, l’ansia, il lutto, la depressione, sono alcuni degli obiettivi che si possono raggiungere facendo ricorso a questa tecnica.
Per essere sempre informati sulle nostre proposte
Bibliothèque communale “Giuseppina PALLAIS” – Saint-Christophe
Loc. La Cure, 28 – 11020 Saint-Christophe (AO)
LUNEDI’, MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 14.00 alle 18.00
per le scuole e su appuntamento anche lunedì, martedì, giovedì e venerdì 8.30-12.30
0165.269806 CHIUSA 10 GIUGNO e DAL 23 AL 30 GIUGNO 2025
https://comune.saint-christophe.ao.it/servizio/biblioteca/
Commune/Comune de/di SAINT-CHRISTOPHE
per ricevere le informazioni istituzionali iscriversi al servizio WhatsApp attraverso il sito comunale https://comune.saint-christophe.ao.it/novita/servizio-di-informazione-istituzionale-attraverso-il-sistema-whatsapp/
o recarsi direttamente alla segreteria in Municipio