
(AGENPARL) – Tue 27 May 2025 Comunicato stampa
Open! Studi Aperti: il 13 e il 14 giugno l’Architettura torna protagonista in tutta Italia
Su https://tinyurl.com/Open25-Iscriviti https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Ftinyurl.com%2FOpen25-Iscriviti%3Ffbclid%3DIwZXh0bgNhZW0CMTAAYnJpZBExTkdGWlRHamcybk1UdWFobwEezDlBIDhteKb-YLZ-jb69EXKn1Xama8faM44HIdXJkxFHzYZdmiy7Jb8bjkY_aem_eHYUjE7ise2oOtHtY3h_sg&h=AT1zev2O-hkwPT1Q42TMk5NeqJ0oz3Arr9-VPxZdZPcfi9OnrAi7ttaiz6DLUjzZp8YbGtqcKY9_OciKAqxT5vC1FHK2hkGULUWAxQYn3TmZZzTiosaZjxrByAIL_F5GW3XJy7OgSfBfFg&__tn__=-UK-R&c%5b0%5d=AT0QHvcuqPlgrsq3GFMJ9eC4urFFwgqGqtABbWN9SQKTajEGwWoUeLAT-vzLsLIRUK8wO9O-WXicttQbTTAb4TWAB115Gr-KmGeK_rnr9u8x76VbcviLZwd-GfB5CIIsQ-dcKgsmyFxafOknt4mNcbYWyHXw0kYOnKjWy2vHGjEUFLQaWnYuEdDRwi4NUwAwXnAUIsqhrohQ6eA_hF8HHfgLUm-Y le iscrizioni per studi professionali e Ordini degli Architetti PPC
Roma, 27 maggio 2025. Con Open! Studi Aperti, in programma il 13 e il 14 giugno prossimi, l’Architettura torna protagonista in tutta Italia.
L’iniziativa organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), curata dal Dipartimento Cultura, intende affermare con forza il ruolo fondamentale dell’Architettura e degli Architetti PPC che operano con impegno nelle nostre città e nei nostri territori, intervenendo sullo spazio di vita dell’uomo, sia privato che pubblico.
Dal 2017 gli studi di architettura e gli Ordini territoriali – che possono organizzare eventi collettivi – aprono contemporaneamente e su tutto il territorio nazionale i loro studi al pubblico, organizzano eventi pubblici ed iniziative culturali, mostre, Lectio Magistralis, Tavole rotonde, performances artistiche etc, che hanno come fine quello di rappresentare l’importanza della qualità del progetto e dello spirito di servizio alla collettività proprio del lavoro degli Architetti e delle Architette PPC.
Caratteristica che lega tutti gli eventi della manifestazione è il logo Open! ed il colore giallo che negli ultimi anni hanno letteralmente invaso centri urbani, piazze, giardini pubblici e lungomare che hanno ospitato eventi ai quali hanno partecipato migliaia di cittadini.
L’invito del CNAPPC a cittadini ed a professionisti è quello di cogliere questa importante occasione per essere protagonisti, ciascuno per la propria parte, del cambiamento degli spazi in cui viviamo e delle nostre città, tema, questo, centrale nell’attività del Consiglio Nazionale.