
(AGENPARL) – Thu 22 May 2025 Pnrr, Scurria (FdI): critiche sinistra sono contro Italia, da governo Meloni fatti concreti
“Voglio ringraziare il ministro Foti per la sua puntuale rendicontazione sull’attività svolta dal governo sul Pnrr: cosa si sta realizzando, come si stanno spendendo i soldi, lo stato dei lavori delle ferrovie, sapere che in un futuro vicino ci saranno più colonnine che auto elettriche nelle nostre città. L’aver detto che non ci saranno definanziamenti, che le modifiche sono solo tecniche e che questo esecutivo non fa il gioco delle tre carte. Sugli asili nido bisognerebbe capire cosa pensasse chi ha scritto il piano prima di noi, perché il numero di asili da costruire è irraggiungibile. Di fronte a una denatalità importante, fare asili nido vuoti non è che sia una gran cosa. Non c’è pericolo che con i fondi del Pnrr si compreranno armi, anche se poi l’opposizione parla di una cosa contraria senza ascoltare. Le critiche della sinistra vanno contro l’Italia. Non c’è nessun ritardo sui lavori del piano, siamo il primo Paese in Ue per obiettivi raggiunti. Dobbiamo essere tutti orgogliosi per ciò che stiamo facendo e non remare contro. Il governo Meloni fa fatti concreti e deve andare avanti sulla strada del cambiamento, mantenendo la parola data. I numeri parlano per noi, dalle opposizioni solo chiacchiere lanciate nel vuoto”.
Lo dichiara il aula il senatore Marco Scurria, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Madama e segretario della commissione Politiche Ue.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica