
(AGENPARL) – Thu 22 May 2025 RICORDANDO CARLA FRACCI. IL COMUNE OSPITA UN EVENTO DEDICATO ALLA GRANDE INTERPRETE DELLA DANZA MONDIALE, MARTEDI’ 27 MAGGIO
Con il patrocinio del Comune di Ancona e a cura del Lions Club International, distretto 106 A, Italy e Fidapa, martedì prossimo 27 maggio dalla ore 16:30 la sala consiliare del Comune ospiterà un evento in memoria dell’indimenticabile ballerina di danza classica Carla Fracci, Nel corso dell’incontro, articolato in più momenti e con svariati contributi, l’accento verrà posto non solo sul talento e le straordinarie doti artistiche e tecniche della Fracci, danzatrice italiana che ha portato il balletto nel mondo, ma anche sulle sue doti di intraprendenza e autodeterminazione, esempio per tante donne di ieri e di oggi.
I saluti istituzionali verranno portati dall’assessore alla Cultura della Regione Marche, Chiara Biondi e dalla presidente Lions Club Ancona Colle Guasco, Sonia Bravi.
Ad introdurre la figura di Carla Fracci, Patrizia Bianchi, past president FIDAPA Ancona- Riviera del Conero e direttrice di una storica scuola di danza nel capoluogo.
La prof. Bianchi darà la parola attraverso un collegamento da remoto a Margherita Parrilla, già collega di “Carlina” e prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma.
Spazio, a seguire, in sala alla proiezione del celebre balletto Giselle con Carla Fracci e Rudolph Nureyev. Successivamente interverranno Antonio Luccarini, intellettuale e filosofo e P.Alberto Maggi, padre spirituale dell’artista nell’ultima parte della sua vita.
Concluderà l’intenso programma Cristina Gorajski, presidente FIDAPA Ancona Riviera del Conero.
L’INGRESSO E’ LIBERO. La CITTADINANZA E’ INVITATA.
[cid:fb7cf1c2-ef53-4266-930c-0ba7b7979e32] Lorella Alba