
(AGENPARL) – Thu 22 May 2025 COMUNICATO STAMPA
Orientamento ed esperienze all’estero, stanziati ulteriori 151 milioni. Continua l’investimento del Ministero dell’Istruzione e del Merito sull’orientamento per garantire maggiori opportunità agli studenti
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un decreto per ulteriori 151 milioni, nell’ambito del PNRR, per potenziare i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e favorire esperienze all’estero degli istituti tecnici e professionali e delle scuole che hanno aderito al “4+2″.
“Continua l’investimento nella scuola per fornire agli studenti stesse opportunità di successo formativo e di crescita. Investire nell’orientamento e nelle esperienze all’estero è un segnale importante che pone al centro lo studente, valorizza e favorisce scelte consapevoli per il percorso di studi e di lavoro”. Così ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato, sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, nella sezione dedicata al PNRR (https://pnrr.istruzione.it/), l’avviso pubblico per l’adesione delle scuole interessate.
Roma, 22 maggio 2025
[cid:dd7d69ba-a032-4388-b3ae-a7d71d8bfec1]
Ministero dell’istruzione e del merito