
(AGENPARL) – Wed 21 May 2025 “Alassio e gli Inglesi 1875–2025”: tra le prossime iniziative i giochi a squadre in stile british con Lorenza Oliveri alla Biblioteca Civica “R. Deaglio”
Con grande successo e partecipazione prosegue ad Alassio, per tutto il mese di maggio, la manifestazione “Alassio e gli Inglesi 1875–2025”, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio per celebrare i 150 anni di relazioni tra la città e la comunità britannica.
Nei giorni che precedono e seguono il 23 maggio, il programma di “Alassio e gli Inglesi 1875-2025” continua a offrire una ricca varietà di iniziative per tutte le età. Giovedì 22 maggio, alle ore 17 la Biblioteca ospiterà letture animate in inglese per bambini ispirate alla celebre canzone “Old MacDonald had a farm”, seguite da una tombola degli animali in lingua, mentre nell’Auditorium saranno proiettati i film della rassegna “Bibliomovie – Made in England”, sia alle ore 16 sia alle ore 20. Venerdì, dalle ore 15 alle 18, si potrà partecipare alla visita guidata gratuita alla Richard West Memorial Gallery e English Library, mentre alle ore 17, nello stesso luogo, si terrà la premiazione del concorso letterario “The Conthest”, curato dalla libreria Ubik e dedicato a racconti brevi ispirati alle “Cronache di Narnia” di C.S. Lewis.
Proseguono inoltre la mostra fotografica “Alassio e gli Inglesi” ospitata nel giardino della Richard West Memorial Gallery e English Library con le foto storiche della Collezione Renato Bellia – visitabile ogni giorno dalle ore 10 alle ore 18 con ingresso libero – le visite guidate ai Giardini di villa della Pergola prenotabili sul sul sito http://www.giardinidivilladellapergola.com e l’appuntamento quotidiano con l’English Tea Time nella suggestiva Club House in stile coloniale dell’Hanbury Tennis&Padel Club alle ore 17.
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito http://www.visitalassio.com nella sezione dedicata: https://www.visitalassio.com/it/eventi-importanti/alassio-e-gli-inglesi
“Alassio e gli Inglesi 1875–2025” è promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio, con il coinvolgimento degli Assessorati alla Cultura, al Commercio, allo Sport e alla Protezione Animali, e con il patrocinio di Regione Liguria e Fondazione De Mari.
Grazie all’impegno dell’Assessorato al Commercio in sinergia con la Rete di Destinazione Alassio, durante la manifestazione le vetrine degli esercizi commerciali sono allestite a tema britannico, e i bar e i ristoranti aderenti propongono menù tematici con English breakfast, brunch e tè all’inglese. Un QR code presente presso le strutture aderenti permetterà di accedere al programma completo delle iniziative.
—————————————
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio