
(AGENPARL) – Tue 20 May 2025 Periferie: “S.Egidio” in audizione, Battilocchio (FI): “Grande rete di impegno nelle periferie”
“Una relazione davvero importante e un grazie alla Comunità di Sant’Egidio per l’impegno e il lavoro a 360 gradi su tutto il territorio che presenta aree di fragilità. Particolarmente interessante è il grande progetto legato alle “Scuole della Pace”, 30 solo a Roma in contesti di grande vulnerabilità sociale. Come recitava un vecchio slogan di S.Egidio”per cambiare le città cominciamo dai bambini”. Noi dedichiamo tanto nella nostra azione a questo tema. Quest’anno le finali del “Premio Strega Giovani” e sarà il 3 giugno a Caivano, grazie a un progetto nato con questa Commissione, poi finanziato, dopo che lo scorso anno invece si è tenuto a Tor Bella Monaca”.
Così, il presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie, Alessandro Battilocchio (FI) a margine dell’audizione di Renata Sciachì, del Consiglio di Presidenza della comunità di Sant’Egidio.