
(AGENPARL) – Tue 20 May 2025 MONICA LUCA CONFERMATA PRESIDENTE DEL COMITATO IMPRENDITORIA FEMMINILE DI CONFINDUSTRIA CATANIA
Catania, 20 maggio 2025 – Monica Luca, fondatrice e amministratrice di Metaconsulting, è stata confermata per acclamazione alla guida del Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Confindustria Catania per il prossimo biennio.
Maria Cristina Busi Ferruzzi, Presidente di Confindustria Catania e leader di Sibeg, continuerà a ricoprire il ruolo di Vicepresidente del Comitato.
Entrano a far parte del Direttivo Maria Calcara (Nexus Laboratori), Mariangela Camarda (Coseap), Rosy Finocchiaro (Dolfin), Giuliana Pennisi (Sicilenergia), Giovanna Sambataro (Centocinquanta), Mia Rupcic (Gruppo Strazzeri) e Giusy Virone (Jeko), imprenditrici di consolidata esperienza nei rispettivi settori.
“Questo terzo mandato, che con grande emozione ho avuto l’onore di ricevere per acclamazione da parte dell’intera Assemblea riunita del Comitato Imprenditoria Femminile di Confindustria Catania, giunge al termine di un biennio molto intenso – afferma Monica Luca –. Tante sono state le iniziative che ci hanno viste protagoniste, sia nell’ambito dello sviluppo economico e della parità di genere, sia nell’attenzione al territorio e al sociale. In alcuni progetti, abbiamo affiancato le autorità cittadine in iniziative di grande impatto per promuovere la cultura della legalità e il diritto allo studio”.
“L’anno appena trascorso è stato caratterizzato da scelte e decisioni che, voglio credere, possano rappresentare le radici di un albero forte e rigoglioso, che sono pronta a lasciare alla nuova Presidente che mi succederà – prosegue Luca -. Da domani continuerò a lavorare insieme alla squadra del Direttivo e alle 60 donne che oggi fanno parte del Comitato. Insieme ci impegneremo in nuovi progetti, iniziative e percorsi che possano valorizzare l’imprenditorialità di una città come Catania, una realtà complessa ma ricca di potenzialità. Dedico questa elezione a tutte le donne che ogni giorno si impegnano con onestà nei loro diversi ruoli, nella continua ricerca della libertà di essere ciò che desiderano”.