
(AGENPARL) – Tue 20 May 2025 Giornata in memoria delle vittime del lavoro, del dovere
e del volontariato, gli eventi del 22 maggio
Giovedì 22 maggio si svolgerà a Martina la Giornata in memoria delle Vittime del lavoro, del dovere e del volontariato organizzata dal “Comitato 12 giugno” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Il programma della cerimonia prevede alle 9.00 l’incontro dei partecipanti davanti alla Basilica di San Martino, alle 9.30 la celebrazione della Santa Messa nella Basilica di San Martino officiata da don Peppino Montanaro e concelebranti, al termine il corteo per raggiungere piazza Vittorio Veneto dove ci saranno la benedizione e la deposizione della corona ai piedi del monumento e alcuni interventi.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e sull’importanza della prevenzione. Temi sempre di stringente attualità soprattutto in considerazione del numero di vite spezzate sui luoghi di lavoro e delle tragedie che continuano a verificarsi. Fra le vittime di questi ultimi giorni c’è anche una ragazza di soli 17 anni, deceduta a Venezia nel suo primo giorno di lavoro. L’ennesima tragedia che conferma l’importanza della prevenzione per evitare che vengano spezzate altre giovani vite e distrutte dal dolore altre famiglie.
Segreteria del Sindaco di Martina Franca
Piazza Roma 32 – 74015 Martina Franca (TA)