
(AGENPARL) – Mon 19 May 2025 PUBBLICATO L’AVVISO HOME CARE PREMIUM 2025
Formazione dell’elenco professionisti per prestazioni integrative – Zone sociali 9 e 6 dell’Umbria
è online nel sito istituzionale dell’Ente – https://shorturl.at/aOZFE – l’avviso HOME CARE PREMIUM 2025 destinato ai professionisti per le prestazioni integrative da effettuare nelle zone sociali n.9 e 6 dell’Umbria.
Il Comune di Spoleto, in qualità di ente capofila della Zona Sociale 9 e di attuatore per la Zona Sociale 6, in attuazione di quanto definito nel bando relativo al progetto Home Care Premium 2025, promosso e finanziato dall’INPS per l’assistenza domiciliare a dipendenti e pensionati pubblici, loro coniugi e familiari di primo grado non autosufficienti, intende istituire un elenco di soggetti attuatori di prestazioni integrative.
Le prestazioni includono servizi professionali domiciliari effettuati da terapisti occupazionali, terapisti della neuro e psicomotricità, psicologi e psicoterapeuti, fisioterapisti, logopedisti, biologi nutrizionisti e dietisti, educatori professionali sociosanitari o sociopedagogici, infermieri, operatori sociosanitari (OSS) e operatori socioassistenziali (OSA).
Possono inviare la propria adesione sia professionisti in possesso di partita IVA, che professionisti non in possesso di partita IVA e dipendenti da società o studi associati.
La regolare iscrizione all’Albo professionale di appartenenza rappresenta requisito di ammissione, pertanto il suo mancato possesso comporta l’esclusione del richiedente, ad eccezione delle prestazioni effettuate da operatore sociosanitario (OSS) e da operatore socioassistenziale (OSA) per le quali è necessario il possesso dell’attestazione della relativa qualifica professionale.
Successivamente al 3 Giugno 2025 saranno effettuati ulteriori aggiornamenti periodici degli elenchi per l’iscrizione di nuovi professionisti che nel frattempo abbiano presentato apposita istanza. Pertanto l’elenco è da intendersi aperto, fino alla scadenza dell’avviso, fissata al 30 aprile 2028.
Ufficio Stampa, Comunicazione e Trasparenza
Davide Fabrizi
Giornalista