
(AGENPARL) – Sat 17 May 2025 COMUNICATO STAMPA
“Speciale DonnaTV – Formazione & Campioni: Rossella Spada ad Aphrodite, Mara Santangelo ad Octopus (17 maggio 2025)”
Lifelong Learning e Tennis da Leggenda: la passione e la crescita personale attraverso lo sport e la conoscenza
Competenze che crescono e storie di vittoria in due puntate speciali di Aphrodite e Octopus.
“La formazione continua è fondamentale per le imprese perché permette di aggiornare le competenze dei dipendenti e dei dirigenti, favorendo l’innovazione e la competitività. Formazienda, come fondo, sostiene e finanzia queste attività formative, aiutando le aziende a crescere e adattarsi ai cambiamenti del mercato. Investire nella formazione è quindi un passo strategico per il successo a lungo termine delle imprese” – argomenta Rossella Spada, direttore del Fondo Formazienda.
Successivamente, la campionessa di tennis Mara Santangelo ha raccontato la sua esperienza nel mondo dello sport, condividendo aneddoti sulla sua carriera, le sfide affrontate e i successi raggiunti, tra cui la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008. Mara ha anche parlato di come il tennis l’abbia aiutata a gestire la sua vita: “Lo sport mi ha insegnato disciplina e resilienza. Dopo tanti sacrifici, il tennis mi ha dato la forza di affrontare le sfide quotidiane e di trovare equilibrio”. Le puntate che andranno in onda il 17 maggio dalle ore 19:30 su Donna tv, canale 62, testimoniano l’importanza di ascoltare e conoscere le storie di figure di spicco in diversi ambiti.
I talk show prodotti da Francesco Pasquali e condotti da Sara Matteucci per Octopus e Genesia Del Giudice per Aphrodite affronteranno due argomenti apparentemente diversi ma con un unico comune determinatore: la capacità di stimolare il dibattito, offrire nuove prospettive e coinvolgere il pubblico in conversazioni profonde e significative.
Francesco Pasquali